Scopri di più
Il suo trattamento prende il nome dalla dott.ssa Laura Bertelè, medico fisiatra e psicologa, che ha portato in Italia il metodo di rieducazione neuromotoria ideato dalla fisioterapista francese Francoise Mézières, ampliando con una visione olistica che guarda alla persona nel suo insieme mente-corpo.
Questa tecnica infatti unisce l’allungamento delle catene muscolari e il recupero della mobilità articolare, con l’aiutare le persone ad essere più consapevoli di loro stesse, e attraverso la comprensione del proprio dolore per poter ritrovare il benessere psico-fisico.
É indicato per chiunque voglia stare bene con il proprio corpo e ridurre le tensioni muscolari, chi vuole migliorare la propria postura, capacità motoria e forma fisica.
In ambito patologico viene applicato nelle disfunzioni motorie indotte da patologie neurologiche congenite acquisite (parkinson, tetraparesi, etc.) e da alterazioni della mobilità articolare di tipo acuto (tendiniti, sciatalgie etc.) o cronico (artrosi, scoliosi etc.).
Prenota una seduta con Noah!