Scopri di più
La Naturopatia fonda i suoi principi sull’idea che il corpo dell’uomo riesca a guarire spontaneamente se riesce a espellere le tossine accumulate con modi di vita non corretti.
Il naturopata cerca di ripristinare lo stato di benessere utilizzando rimedi e pratiche naturali attraverso cui stabilire il giusto equilibrio bioenergetico, fisico, emozionale e mentale. Attraverso quindi il potere curativo della natura, spinge le difese naturali del corpo a ritrovare l’armonia tra psiche, corpo e ambiente, e a funzionare nel modo giusto.
L’operatore cerca di comprendere quali possono essere i motivi che hanno condotto la persona al suo attuale stato di disagio e lo aiuta a ripristinare il ruolo di artefice della propria salute.
Le terapie possono essere endogene o esogene. Le prime normalizzano e facilitano la distribuzione e la circolazione energetica attraverso il contatto; le seconde generano energia dal punto di vista cellulare. I rimedi naturali che vengono consigliati, erano usati e noti fin dai tempi più antichi. Il principio vis medicatrix naturae, ‘il potere naturale di auto-guarigione’ era ed è uno dei fondamenti dell’antica scuola del medico greco Ippocrate e base della naturopatia.
Prenota ora la tua seduta!