Panjidua respirazione e meditazione in grotta di sale

Fino ad esaurimento posti

Martedì 18 e 25 marzo alle ore 20

PanjiDua – RESPIRAZIONE E MEDITAZIONE
Attraverso un percorso di crescita spirituale e di equilibrio interiore. Migliora l'apparato respiratorio, circolatorio, genitale, perineale e muscoloscheletrico.
Questa tecnica in grotta di sale permette di amplificarne i benefici e avere una maggior consapevolezza del proprio respiro.

Prenota
Panjidua respirazione e meditazione guidata

Scopri di più

ALCUNE DELUCIDAZIONI SULLA LEZIONE DI PANJI DUA


Con gli esercizi di Panji Dua andremo a lavorare nel suo profondo la tecnica respiratoria, partendo ovviamente dagli esercizi base. Ne trarrà profitto tutto l'apparato respiratorio e cardiocircolatorio nonché le zone dell'apparato genitale e perineale.
Le tensioni muscolari andranno ad irrobustire tutto l'apparato muscolare e la nostra energia interiore si potenzierà notevolmente. Uno spazio finale dedicato alla meditazione ci rilascerà l'equilibrio di cui abbiamo bisogno .


I BENEFICI DELLA PRATICA DI RESPIRAZIONE NEL PUKULAN PENTJAK SILAT SERA & PANJI DUA


Lo studio della respirazione applicata alle arti marziali è si fonte di un forte incremento energetico per aumentare la potenza dei propri colpi ma racchiude in sé innumerevoli vantaggi per il proprio stato di salute.


Da sempre è risaputo che malattie cardiache stati d'ansia, depressione, patologie respiratorie, allergie, attacchi di panico, disturbi del sonno e molte altre patologie possono essere trattate quanto meno migliorate con l'ausilio del respiro consapevole.


Ecco dove le tecniche di respirazione sono utilizzate con successo:


Allergie: aiutano il corpo ad eliminare le tossine in eccesso che sono spesso la causa di forti reazioni allergiche sulla pelle e nell'apparato respiratorio


Cardiocircolatorio: una respirazione profonda e regolare può migliorare la circolazione sanguigna e il flusso di ossigeno ai tessuti, aiutando a prevenire ipertensione e aterosclerosi.


Disturbi respiratori come l'asma e la bronchite cronica, patologie sempre più in aumento sia per una componente genetica, sia per la diffusione del fumo, sia per l’inquinamento.


Problematiche dell'apparato muscoloscheletrico: le tecniche di respirazione possono migliorare la flessibilità e la forza muscolare, aiutando a prevenire l'insorgenza di malattie degenerative e problemi articolari associati all'invecchiamento.


Cattiva digestione, gastriti e reflusso: le tecniche di respirazione basate sull'uso consapevole del diaframma aiutano ad aumentare la pressione addominale durante l'inspirazione e a rilasciare la pressione durante l'espirazione, favorendo il transito intestinale e la peristalsi, quindi la digestione.


Stress, ansia e depressione: aiutano a ridurre lo stress e l'ansia, migliorando il benessere psicologico e la qualità del sonno. Sicuramente utili se associate alle terapie tradizionali per trattare disturbi mentali come la depressione e l'ansia.


Disturbi cognitivi: La respirazione profonda aiuta a distribuire ossigeno in tutto l'apparato cerebrale migliorando la concentrazione, la memoria, prevenendo l'insorgenza di malattie cognitive legate all'età.






PANJI DUA – ARTE DI POTENZIAMENTO ENERGETICO - Cimahi, Indonesia Nel 1983, grazie all’iniziativa di Abah Nicky Muharam, fu fondato il padepokan Panji Dua nella località di Cimahi, vicino a Bandung. Il penca praticato in questo padepokan è stato sviluppato da Abah Nicky, grazie alle conoscenze acquisite durante i suoi lunghi anni di studio di differenti aliran di pencak silat, in varie parti del mondo. Tuttavia, il vero punto di forza della sua creazione risiede nella combinazione di queste conoscenze con elementi delle arti marziali tradizionali dell’arcipelago indonesiano. Questa vasta famiglia di studiosi si dedica alla pratica del potenziamento del tenaga dalam, integrandola attraverso un processo meditativo di armonizzazione con gli elementi del mondo naturale. Inoltre la scuola s’interessa anche alla promozione della salute del corpo, mediante una serie di processi di “autoguarigione” basati su antiche conoscenze. Per acquisire tali abilità, tra le diverse pratiche di questa scuola, particolare enfasi è posta nello studio approfondito della respirazione, delle meditazioni e, attraverso di esse, al potenziamento delle capacità dell’otak kecil. Queste pratiche tradizionali hanno evidentemente dimostrato di essere efficaci nel favorire il benessere e molti praticanti hanno tratto notevoli benefici dall’approfondire e applicare queste conoscenze. Il focus sull’autoguarigione e del bilanciamento psicofisico è un aspetto distintivo di questa scuola, che si prefigge di migliorare la vita dei suoi praticanti attraverso un percorso di crescita spirituale e di equilibrio interiore.

Prenota

Condividi questa pagina!

Torna all'elenco

Scopri tutti i nostri servizi

Fiori viola in una mano
Floriterapia

La floriterapia fa uso di essenze di fiori selvatici. È...

Massaggio alla schiena
Massaggi

Attraverso il massaggio si ottengono, oltre agli effetti rilassanti, tonificanti,...

Ragazza seduta in un bosco
Naturopatia

La naturopatia è una delle cosiddette discipline olistiche (dal greco...

Tavola con verdura
Nutrizionista

Offriamo servizi dedicati alla tua salute e al tuo benessere,...

Vasca salina a Verona
Vasca salina

Salina è una speciale culla in legno di abete che...

Due ragazze che fanno yoga in una grotta di sale
Servizi in Grotta

La nostra Grotta di Sale, situata in un ambiente di...

Access Bars
Access Bars

È un sistema di trasformazione dell'energia, fondato nel 1990 da...

Pranoterapia presso cristalli di sale a Verona
Pranoterapia

La pranoterapia è una pratica olistica che si prefigge lo...

Cristallo di sale
I nostri prodotti

All’ interno del centro si trovano diverse tipologie di prodotti...

Costellazione
Costellazioni Familiari

"Ciò che accade, accade per Amore e ciò che grazie...

Noah Steccanella - Metodo Bertelè presso cristalli di sale, Verona
Metodo Bertelè

Lui è Noah: ha conseguito alla Scuola Synapsy il titolo...

Scopri tutti i servizi